Il Marsalese Francesco Conticelli di scena alla 46^ Alpe del Nevegal

178
Francesco Conticelli

Pronti, partenza e via. Dopo una lunga pausa causata dall’emergenza COVID, riparte il Campionato Italiano Velocità Montagna con l’edizione 2020. Ad alzare il sipario su questa nuova stagione sarà la gara del Nevegal in provincia di Belluno, manifestazione al 46° “traguardo” e organizzata dalla Trecime Promotor. Conticelli: “Avevo voglia di ripartire, finalmente il semaforo verde.” Presente al via della gara Veneta il giovane pilota Siciliano Francesco Conticelli, che porterà al via l’Osella FA30 curata motoristicamente da Armaroli. Grande concorrenza per il pilota Best Lap Conticelli, ma anche tanta voglia di crescere e far bene a bordo dell’Osella di Gruppo E2SS. L’obiettivo principale sarà quello di continuare sulla scia degli ottimi risultati conseguiti nel 2019 e migliorare l’andamento.
“Cercheremo di dire la nostra – aggiunge Conticelli – sapendo che abbiamo contro avversari molto validi e di tutto rispetto, ma noi vogliamo dimostrare di essere sulla strada giusta.”
Fine settimana che partirà già da venerdì con le verifiche di rito. Poi sabato si svolgeranno due salite di prova. Nella giornata di domenica saranno due le salite di gara.
Il calendario CIVM 2020 (Potrebbe subire modifiche)

• 7-9 agosto: 46° Alpe del Nevegal

• 21-23 agosto: 55° Trofeo Fagioli

• 28-30 agosto: 58° Svolte di Popoli

• 11-13 settembre: 59° Alghero – Scala Piccada

• 2-4 ottobre: 43° Cividale – Castelmonte

• 23-25 ottobre: 62° Monte Erice

• 13-15 novembre: 25° Luzzi – Sambucina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.