venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCulturaCinema & TeatroMessina: da lunedì 10 agosto i cortometraggi di ...

Messina: da lunedì 10 agosto i cortometraggi di “Corto di Sera”

Entra nel vivo il Festival dedicato al cortometraggio indipendente che ogni anno si svolge a Itala in provincia di Messina. Dopo la due giorni di eventi speciali di “CortoEspanso” che ha visto l’esibizione dal vivo dei Trrmà e la proiezione – come evento speciale – del documentario “A prescindere Antonio De Curtis” di Gaetano Di Lorenzo, lunedì 10 agosto inizierà il concorso vero e proprio con la proiezione dei cortometraggi selezionati per la IX edizione del Festival.

Il concorso, giunto alla sua nona edizione, si svolgerà sempre nella piazza Badia della Chiesa Arabo Normanna dei S.S. Pietro e Paolo di Itala.

L’ evento era inizialmente previsto dal 5 all’8 agosto, ma le condizioni meteo avverse hanno convinto gli organizzatori a spostarla dal 10 al 12 agosto.

Il Festival Corto di Sera è realizzato grazie al sostegno della Regione Siciliana, Assessorato Turismo Sport e Spettacolo, Dipartimento Turismo Sport e Spettacolo, Sicilia Film Commission, nell’ambito del progetto Sensi Contemporanei.

La manifestazione può contare sul patrocinio gratuito del Comune di Itala e sul prezioso sostegno di padre Salvatore Orlando. Il Festival si avvale inoltre del lavoro volontario dei soci della locale Pro Loco “Giovannello da Itala”.

L’ ingresso per tutte le serate sarà gratuito ma contingentato dalle regole del distanziamento e nel rispetto delle norme anti Covid vigenti.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS