giovedì, Marzo 28, 2024
HomeSocialeDonati 100.000 euro al Comune di Trapani dalla Fondazione “Terzo Pilastro Internazionale”

Donati 100.000 euro al Comune di Trapani dalla Fondazione “Terzo Pilastro Internazionale”

Firmato il protocollo d’intesa tra il Comune di Trapani e la Fondazione Terzo Pilastro Internazionale che prevede una donazione al Comune di 100.000 euro da destinarsi ai nuclei familiari e/o a singole persone disagiate o che abbiano riscontrato gravi difficoltà economiche a causa della crisi indotta dall’epidemia da Covid 19.

Una risposta concreta e immediata alle necessità primarie delle famiglie italiane bisognose, colpite dall’emergenza economica generata dal prolungato “lockdown” dovuto alla pandemia da Covid-19: è questa la meritoria iniziativa varata dalla Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale, che mette a disposizione di 7 Comuni del Sud Italia 700.000 euro da distribuire in buoni spesa, grazie alla generosa visione del suo Presidente Prof. Avv. Emmanuele Francesco Maria Emanuele, da sempre sensibile alle istanze che provengono dalle fasce più fragili della società.

“Ringrazio a nome di tutta l’Amministrazione il Presidente, Prof. Emanuele, per la generosità e l’attenzione nei confronti della Città di Trapani e dei più bisognosi, afferma il Sindaco Giacomo Tranchida. Utilizzeremo questa somma per continuare ad aiutare i nostri cittadini in difficoltà con le stesse modalità individuate durante il lockdown e con la massima trasparenza”.

Forte della sua esperienza nella solidarietà a livello internazionale, la Fondazione Terzo Pilastro, nell’intento di riportare il focus della propria azione solidale a beneficio delle famiglie in difficoltà e al fine di assicurare pasti sicuri e primarie provvidenze per la casa – sempre nell’ottica del perseguimento della propria missione di assistenza alle categorie sociali deboli – ha stanziato per i Comuni di Napoli, Cosenza, Reggio Calabria, Palermo, Trapani, Enna e Agrigento la somma di 100.000  euro ciascuno da destinare all’acquisto di buoni pasto del valore di 30 euro l’uno, da distribuire alle famiglie attraverso le organizzazioni locali.

“La Fondazione Terzo Pilastro, con questa importante iniziativa di carattere solidale, intende essere di supporto concreto alle fasce più deboli della collettività in un territorio, qual è quello del nostro Meridione, ricco di storia e di bellezza ma purtroppo sempre oggettivamente in affanno dal punto di vista economico. La Fondazione, su mio preciso impulso, garantirà, a fianco delle istituzioni locali e nel pieno rispetto dell’art. 118 della Costituzione, dei pasti sicuri e le primarie provvidenze per la casa a singoli e famiglie in difficoltà, nell’auspicio di poter in parte mitigare gli effetti devastanti che l’emergenza economica, conseguente alla crisi sanitaria, sta avendo sulla nostra società e sul nostro sistema produttivo. Un atto doveroso da parte di quel privato sociale, da sempre attento alle esigenze della povera gente, che la Fondazione fattivamente rappresenta” ha dichiarato il Presidente della Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale Prof. Avv. Emmanuele Francesco Maria Emanuele.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS