venerdì, Marzo 29, 2024
HomeEconomiaAgroalimentare & PescaElezioni 2020, Gaspare Lentini: Marsala riparta dalle eccellenze

Elezioni 2020, Gaspare Lentini: Marsala riparta dalle eccellenze

Molto spesso ci troviamo a parlare di quello che è per Marsala un settore cardine, l’agricoltura.

Spesso se ne parla in maniera sterile e non ci si rende conto, ma molti giovani e meno giovani si occupano e credono nel settore agricolo per dare un futuro a loro e alle loro famiglie.

Oggi più di ieri molti giovani come me stanno investendo su questo meraviglioso ed affascinante mondo che comprende non solo la viticoltura ma anche la serricoltura, gli ortaggi, il mondo dell’olio il florovivaismo e molto altro ancora….

Marsala ha mille eccellenze in ambito e mi riferisco al vino, il pomodoro, la fragola, l’olio e si potrebbe continuare….
Tutte cose che potrebbero fare della nostra città un’eccellenza di nicchia e potrebbero diventare un brand che farebbe da traino anche per il turismo.

Molti di noi ci troviamo spesso a parlare ed a cercare di trovare soluzioni e sbocchi per dare fiducia a chi con sacrificio porta avanti un’attività dando anche lavoro a molte famiglie.

Credo che sia utile che il prossimo Sindaco di Marsala possa creare una commissione permanente esterna fatta di personalità variegate in ogni settore che sanno cosa ha bisogno questo settore, una commissione che dialoghi continuamente con l’assessore al ramo e con l’intera amministrazione affinché insieme formano una sinergia utile alla risoluzione dei problemi e all’individuazione di sbocchi e strade nuove che diano nuova linfa ad uno dei volani della nostra economia e faccia si che la nostra città riparta dalle eccellenze che tutto il mondo ci invidia.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS