Alcamo: “Cinema sotto le stelle” ed “Opera dei pupi”

389

Nell’ambito del palinsesto estivo organizzato dall’Amministrazione Surdi, giovedì 13 agosto per la rassegna cinematografica “Cinema sotto le stelle”, presso la multisala Starplace Spazio aperto, il cartone animato “TAPPO” – Cucciolo in un mare di guai (Trouble), un film d’animazione canadese del 2019, diretto da Kevin Johnson e distribuito da Eagle Pictures.

Il primo spettacolo alle ore 20:00, il secondo alle 22:00 (prenotazioni whatsapp al 3423271928).

Trama del film di animazione: dopo la morte della sua amata e ricca padrona, Tappo, un cagnolino abituato a vivere nell’agio e nel lusso, viene inaspettatamente cacciato di casa e per la prima volta dovrà imparare a cavarsela da solo nel mondo reale. Dopo mille avventure nella grande città, riuscirà a trovare un nuovo padrone.

Domenica 16 Agosto invece sarà la volta di “MIO FRATELLO RINCORRE I DINOSAURI” un film del 2019 diretto da Stefano Cipani, tratto dall’omonimo romanzo di Giacomo Mazzariol. Il primo spettacolo alle ore 20:00, il secondo alle 22:00 (prenotazioni whatsapp al 3423271928).

TRAMA: Il rapporto di due fratelli, Jack e Gio. Quest’ultimo ha la sindrome di Down e per Jack questo diventa un segreto da non svelare. Il film ha ottenuto 1 candidatura ai Nastri d’Argento, 2 candidature e vinto un premio ai David di Donatello.

Il 14 Agosto, alle ore 21:00, presso l’Anfiteatro Cave Orto di Ballo il primo degli appuntamenti con l’Opera dei Pupi, lo spettacolo “Siricano Gradasso”, a cura della famiglia Canino. Siricano,  guerriero saraceno, re di Sericana e del popolo arabo dei Nabatei, è uno dei personaggi che appartengono sia all’Orlando Innamorato del Boiardo che all’Orlando Furioso di Ludovico Ariosto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.