venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAmbienteRimangono aperte le spiagge del comune di Trapani grazie alla collocazione di...

Rimangono aperte le spiagge del comune di Trapani grazie alla collocazione di distanziometri interpersonali fisici

Rimangono aperte le spiagge del comune di Trapani, tanto a piazza Vittorio che a Marausa, grazie anche alla preventiva pianificazione e collocazione di distanziometri interpersonali fisici (paletti e corde elastiche per delimitare gli spazi familiari Etc).
Ordinati in capo all’Arpa Sicilia, in raccordo con le Forze dell’Ordine, a maggior ragione in questa fase di ricrescita dei contagi del virus in Sicilia, i controlli tecnici sulle emissioni musicali che ingenerano assembramenti nei siti della movida oltre che disturbo alla quiete pubblica.
Al pari,rafforzato il divieto di consumo e comunque vendita per asporto di bevande in bottiglia e lattina anche presso i distributori automatici.
Da stasera e fino al giorno 16 agosto e per i venerdì – sabato successivi del corrente mese, verranno istituiti a far ora dalle 22’30 appositi cancelli all’inizio di via Ammiraglio Staiti con l’intento di limitare il traffico veicolare per non aventi diritto e titolo o particolari esigenze di accesso in auto dopo quell’ora.
Titolari di pass in ztl , o fuori dalla ztl: residenti, domiciliati, dimoranti, operatori commerciali e dipendenti, lavoratori, professionisti e prestatori d’opera e servizi, turisti domiciliati in centro storico, familiari di anziani ivi residenti, portatori di handicap, e comunque cittadini titolati di esigenza oggettiva potranno accedere tranquillamente dai cancelli con i propri veicoli.
Per tutti gli altri cittadini che intendono comunque fare una passeggiata al centro, parcheggiando i propri veicoli in piazza Vittorio od a Piazzale Ilio, avranno a disposizione gratuitamente tre nuovi e comodi bus navetta climatizzati per accedere a tutto il perimetro della ZTL e fino al periplo della Marina – Lungomare Dante Alighieri.
La misura di contenimento degli accessi veicolari in centro storico in questo periodo ferragostano , ancora condizionato dal virus cv 19 , si rende necessaria onde contenere l’incredibile afflusso di macchine (e conseguenti non controllati assembramenti, bivacchi , con abbandoni di spazzatura Etc) anche nelle zone ovest della città (Lazzaretto) che di ritorno nelle ore serali e notturne hanno bloccato il traffico e financo provocato schiamazzi e disturbo alla quiete pubblica.
Dunque, una salutare passeggiata a piedi o un comodo e gratuito tour in bus per chiunque, benvenuto, vuole condividere e godere del centro storico della Città, ci aiuterà a vivere particolari giornate ferragostane in maniera meno caotica, più salutare e  più sicura
I trapanesi residenti e la città di TRAPANI ringrazia

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS