venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCulturaDa questa mattina torneranno ad essere visitabili i siti del Parco Archeologico...

Da questa mattina torneranno ad essere visitabili i siti del Parco Archeologico di Catania

Da questa mattina torneranno ad essere visitabili i siti del Parco Archeologico di Catania, rimasti chiusi dopo la lunga pausa Covid.
La decisione è stata assunta dopo che nei giorni scorsi l’assessore regionale dei Beni culturali e dell’Identità Siciliana, Alberto Samonà, aveva disposto, di inviare due tecnici dell’Assessorato con funzione ispettiva per verificare la sussistenza delle condizioni che impedivano il riavvio delle attività e con il mandato specifico di provvedere alla riapertura immediata dei luoghi chiusi.

Torneranno, quindi, visitabili da oggi, 27 agosto: il Museo di Adrano e le mura Dionigiane, l’Anfiteatro di Catania, le Terme della Rotonda di Catania, il Museo Archeologico di Centuripe, tutti siti per i quali è previsto l’ingresso gratuito.
Apertura giorno 1 settembre, invece, per la Casa Museo di Giovanni Verga e le Terme romane dell’Indirizzo entrambe a Catania.
il 5 settembre, infine, l’area archeologica di Palikè a Mineo.

Al fine di garantire l’accesso in sicurezza è necessario effettuare la prenotazione attraverso l’app youline https://youline.eu/laculturariparte.html.
Le visite saranno possibili negli orari e nei giorni previsti per ciascun sito.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS