mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeAmbienteCastellammare,rifiuti: contenitori per le utenze domestiche in distribuzione ogni sabato

Castellammare,rifiuti: contenitori per le utenze domestiche in distribuzione ogni sabato

Ogni sabato la distribuzione gratuita dei nuovi contenitori per la raccolta differenziata dei rifiuti:

sabato 29 agosto ed il 5, 12, 19 e 26 settembre, cioè tutti i sabati di settembre, nei locali dell’ex mattatoio comunale, in via del macello,

dalle ore 8,30 alle 13 e dalle ore 14,30 alle 17,

 saranno consegnati gratuitamente i nuovi contenitori per la raccolta differenziata dei rifiuti.

È possibile ritirare i contenitori anche per altri utenti esibendo la tessera sanitaria dell’intestatario del ruolo Tari

L’amministrazione comunale informa che la distribuzione dei kit per i rifiuti è ancora in corso in vista della partenza del nuovo servizio di raccolta differenziata porta a porta dei rifiuti previsto per ottobre.

Il nuovo servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti che prevede numerose novità tra le quali proprio il ritiro dell’immondizia solo negli appositi contenitori.

«Invitiamo chi non lo ha ancora fatto a ritirare, ogni sabato nell’ex mattatoio, i contenitori per la nuova raccolta dei rifiuti con partenza prevista ad ottobre. A causa dell’emergenza Covid- 19 abbiamo dovuto interrompere la distribuzione dei kit e rimandare la partenza del nuovo servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta – spiegano il sindaco Nicolò Rizzo e l’assessore all’Ambiente Vincenzo Abate-. Ricordiamo che la ditta Agesp si è aggiudicata la gara che prevede un netto cambio con l’appalto in partenza e che, per sette anni, ci consentirà di avere un servizio di raccolta e smaltimento rifiuti continuato ed esteso anche a zone prima non servite come le periferie. A maggio abbiamo riavviato le procedure per rendere operativo il nuovo servizio che prevede il ritiro a domicilio dei rifiuti e sul territorio non ci saranno più cassonetti così da migliorare i livelli di differenziata».

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS