sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaAccardi :"Degrado all'ex Plesso Cosentino. Tanto lavoro ma inutile"

Accardi :”Degrado all’ex Plesso Cosentino. Tanto lavoro ma inutile”

L’ex consigliere comunale Michele Accardi interviene sullo stato di degrado degli ex locali del plesso “Cosentino” di Marsala, in Via Istria, nell’immediata periferia marsalese.

Nel 2012, il plesso, appartenente al 6° circolo didattico, fu chiuso per gravi carenze strutturali e le classi di primaria e infanzia che vi erano alloggiate furono trasferite altrove.  In seguito, i locali subirono anche atti di vandalismo.

Accardi :"Degrado all'ex Plesso Cosentino. Tanto lavoro ma inutile"

L'ex consigliere comunale Michele Accardi interviene sullo stato di degrado degli ex locali del plesso “Cosentino” di Marsala, in Via Istria, nell'immediata periferia marsalese.

Pubblicato da Sicilia Oggi Notizie su Martedì 1 settembre 2020

“L’attuale amministrazione  – evidenzia ora Accardi – aveva detto che avrebbe sfruttato un progetto nazionale per la messa a norma degli istituti scolastici. Credo che i tecnici comunali vi abbiano lavorato per un paio d’anni. Ma, per accedere al finanziamento, – continua Accardi – le strutture dovevano rispettare determinati parametri. Qui invece mancavano già i requisiti, a partire dalla metratura. Non si sono accorti, una volta uscito il bando, che non c’erano i presupposti? Hanno lavorato inutilmente”.

I lavori dunque non sono mai stati avviati e l’area ora appare abbandonata a se stessa con erbacce e topi che, da quanto sostiene Accardi, circolano liberamente.

“Il Comune poteva quantomeno pulire l’area. Qui ci abitano nostri concittadini” – dice ancora l’ex consigliere comunale.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS