sabato, Maggio 4, 2024
HomeCronacaPantelleria, aggressione agli Assessori Marrucci e Parisi: la condanna ed il biasimo...

Pantelleria, aggressione agli Assessori Marrucci e Parisi: la condanna ed il biasimo del Sindaco a nome dell’Amministrazione Comunale e della comunità

Il Sindaco Vincenzo Campo, a nome di tutta l’Amministrazione Comunale e della comunità pantesca, esprime tutta la propria solidarietà nei confronti degli Assessori Marrucci e Parisi che in occasione della Sagra svolta in Piazza Cavour ieri, 30 agosto, sono stati oggetto di una aggressione verbale e fisica da parte di un cittadino che si era avvicinato all’Assessore Marrucci per chiedere informazioni circa la gestione degli ingressi contingentati a causa delle direttive nazionali sulla sicurezza anti-Covid. Tra l’altro l’evento in questione non era organizzato dal Comune, ma da un’associazione pantesca.

Dopo aver ricevuto le dovute spiegazioni, evidentemente non soddisfatto dalle risposte, ha iniziato ad inveire con insulti nei confronti dell’Assessore. Assistendo all’alterco in atto, è intervenuto l’Assessore Parisi per cercare di placare gli animi, ma l’uomo invece di calmarsi, dopo aver minacciato di malmenare l’Assessore Marrucci, ha cercato di prendere a pugni anche l’Assessore Parisi.

Il peggio si è evitato solo grazie all’intervento di due persone che hanno fatto allontanare l’aggressore.

Un episodio da condannare e biasimare senza mezzi termini, ultimo di una serie di invettive e aggressioni verbali che in queste settimane gli assessori, ma anche i volontari e i Consiglieri Comunali addetti all’ingresso degli eventi, hanno subìto da gente incivile che non solo non vuole rispettare le norme di sicurezza in vigore, ma se la prende anche con chi sta cercando di tutelare la salute della comunità facendole rispettare.

Deve essere ben chiaro che la tutela della salute e della sicurezza pubblica, così come delle norme vigenti non potranno essere eluse, tantomeno da chi pensa di poter minacciare e aggredire quanti stanno prestando volontariamente il loro tempo per garantire a tutti degli standard di sicurezza che consentano di poter assistere agli eventi senza timore.

Chiediamo alle Forze dell’Ordine di essere presenti e vigilare gli eventi con maggiore solerzia, anche in vista degli appuntamenti di maggior richiamo di settembre, a supporto dei volontari e di quanti operano dentro e fuori i recinti degli eventi.

Questi atteggiamenti non possono essere tollerati ulteriormente e gli assessori, accertata l’identità dell’uomo, procederanno a sporgere denuncia per aggressione.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS