venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAmbienteTrabia,Porto Turistico San Nicola l'Arena,Caputo: “Dalla Regione pronti 5 milioni di euro,serve...

Trabia,Porto Turistico San Nicola l’Arena,Caputo: “Dalla Regione pronti 5 milioni di euro,serve tavolo tecnico con l’Amministrazione”

“Rilanciare il sistema portuale turistico in Sicilia e in alcune aree della provincia di Palermo significa offrire nuovi incentivi al turismo e incrementare lavoro e sviluppo economico, per le attività commerciali e imprenditoriali legate al turismo portuale e da diporto, che in questi mesi hanno subito enormi danni dalla paralisi determinata dalla situazione sanitaria. Ecco perché è prioritario destinare grande attenzione alla ristrutturazione e valorizzazione dei nostri porti turistici”. A dichiararlo è Salvino Caputo, responsabile per Forza Italia del dipartimento regionale per le Attività Produttive e per il sostegno alle imprese, che stamattina ha incontrato l’assessore regionale alle Infrastrutture e Trasporti, Marco Falcone e i dirigenti del dipartimento che si occupa della portualità in Sicilia.  

“Ho apprezzato – ha detto Caputo – il grande lavoro svolto dall’assessore Falcone e dai suoi uffici per il sistema portuale dell’Isola, per il quale sono state previste somme consistenti per interventi strutturali, ampliamenti e bonifiche. Grande attenzione per i porti di Cefalù, Porticello, Isola e Balestrate. Ho chiesto a Marco Falcone di promuovere un tavolo tecnico per il porto turistico di San Nicola L’Arena a Trabia, che rappresenta un grande punto di riferimento per il turismo legato alla portualità. Vi sono circa 5 milioni di euro destinati al rilancio e all’ampliamento del porto turistico subordinati alla revisione del progetto. Un tavolo tecnico per definire aspetti amministrativi e tecnici per consentire la realizzazione dei lavori. L’assessore Falcone mi ha assicurato che a breve verrà organizzata una riunione tecnica per verificare lo stato progettuale. In questo momento di crisi legata al calo del turismo, investire sul sistema portuale significa creare un nuovo incentivo per future presenze turistiche e sportive”.

I dipartimenti regionali e nazionali di Forza Italia, per le Attività produttive, tra le iniziative strategiche per lo sviluppo nazionale e regionale legato al turismo, stanno attivando incontri per il rilancio del settore della portualità.    

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS