Alcamo: pubblicato l’Avviso per il Reperimento di locali ove ubicare aule per attività didattiche per le Scuole dell’infanzia

La Direzione 3- Servizi alla Persona Area 2 – Servizio Istruzione ha pubblicato l’Avviso per il Reperimento di locali ove ubicare temporaneamente aule per attività didattiche per le Scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I grado – Piano scuola 2020-2021. 

A fronte dell’analisi del fabbisogno di spazi per garantire il regolare avvio dell’anno scolastico 2020-202 é emersa la necessità di reperire nuovi spazi da destinare ad aule scolastiche (circa 30/40 m2) e locale idoneo per il deposito degli arredi esistenti (banchi biposto e sedie).

Le richieste nello specifico riguardano il Circolo Didattico “San Giovanni Bosco, Via Pia Opera Pastore, 67 che richiede ulteriori 10 aule e un locale idoneo per deposito; l’Istituto Comprensivo Maria Montessori, Viale Italia, 9 con l’esigenza di ulteriori 7 aule; l’Istituto Comprensivo Nino Navarra, via J.F.Kennedy, 1 che necessita di un’ulteriore aula e di un locale da adibire a deposito ; l’Istituto Comprensivo Pietro Maria Rocca, in piazza Libertà, 1 che ha l’esigenza di ulteriori 6 aule; l’Istituto Comprensivo S. Bagolino, in via G.Verga, che richiede un locale idoneo per deposito.

I proprietari di immobili siti al piano terra e/o piano primo ubicati nel comune di Alcamo, possibilmente nei pressi degli Istituti Scolastici su indicati, possono comunicare la propria disponibilità a locare al Comune un immobile ove realizzare aule per le attività didattiche, avente i requisiti fisici, geometrici, sanitari equiparabili a quelli dell’Edilizia Scolastica e delle disposizioni tecniche vigenti in termini di sicurezza, secondo gli standard strutturali necessari, individuati dalle norme in materia di prevenzione da contagio Covid-19.

I proprietari di immobili siti al piano terra e/o scantinato con superfice complessiva di almeno mq. 400 interessati, possono comunicare la propria disponibilità a locare al Comune un immobile da adibire a deposito per gli arredi esistenti (banchi biposto e sedie).

Gli interessati (proprietari ) dovranno far pervenire manifestazione d’intereresse indirizzata “Al Dirigente della Direzione 3 – Area 2 Servizi sociali e alla persona – Servizio Pubblica Istruzione, via G. Verga 65, 91011 Alcamo, direttamente al Protocollo Generale Piazza Ciullo, 29 a mezzo Pec, all’indirizzo: comunedialcamo.protocollo @pec.it entro e non oltre le ore 12,00 del 15 Settembre 2020.

La durata del contratto avrà carattere transitorio, massimo un anno, salvo ulteriori proroghe.

Le dichiarazioni di disponibilità a locare non comporteranno obbligazione a contrarre per il Comune di Alcamo, il quale di concerto con la Direzione Scolastica interessata, provvederà a effettuare sopralluogo, per verificare la convenienza e la corrispondenza dei locali offerti in locazione.

Info https://www.comune.alcamo.tp.it/it/news/11594/avviso-di-indagine-di-mercato-documento-per-la-pian