venerdì, Aprile 19, 2024
HomeEconomiaLavoroIPAB Serraino Vulpitta Trapani. Le Officine di Base chiedono l'impiego a...

IPAB Serraino Vulpitta Trapani. Le Officine di Base chiedono l’impiego a “comando” del personale

Dalle informazioni in nostro possesso, siamo venuti a conoscenza che il Commissario Straordinario dell’IPAB Serraino Vulpitta con nota del 03/09/2020 ha dato disponibilità al Comune di Trapani di poter impiegare il personale di ruolo (n. 5 persone di cat.B1 e n.1 persona cat. A) a “comando”,
anche part-time, per poter dare un ristoro a questi lavoratori che da oltre 24 mesi non percepiscono lo stipendio, vista la pubblicazione del 14/08/2020 del fabbisogno triennale del personale 2020-2022 del Comune di Trapani, oltre ai pensionamenti già contingentati per quest’anno.
Ricordiamo a chi ci legge, che l’istituto del comando, così come previsto dalla normativa vigente, non equivale ad una nuova assunzione e pertanto non è soggetto a verifica da parte della Corte dei Conti.
Confidiamo nella sensibilità di questa Amministrazione che, come ha preso a cuore, giustamente, la mancata retribuzione dei lavoratori del Trapani Calcio, possa altresì impegnarsi per questi dipendenti del Serraino Vulpitta, che in attesa che la Regione siciliana attui quanto previsto dalla L.9/2020 art.5 co.14 e la riforma più generale delle IPAB, possano ritrovare una dignità lavorativa ed un riscontro economico necessario per la vita familiare e sociale dei soggetti interessati.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS