sabato, Aprile 20, 2024
HomeCulturaLe Vie dei Tesori : il Lions Club Marsala “guida” a San...

Le Vie dei Tesori : il Lions Club Marsala “guida” a San Matteo e a Santa Maria della Grotta

Il Lions Club di Marsala presieduto dall’Avv. Antonino Arangio, aderisce anche quest’anno al Festival “Le Vie dei Tesori”, in collaborazione con l’Associazione “Nonovento” con l’obiettivo di promuovere il nostro patrimonio culturale. I siti affidati al Lions Club di Marsala sono la Chiesa di San Matteo e il Complesso Monumentale di Santa Maria della Grotta.

Nella Chiesa di San Matteo oltre ai tesori che contiene all’interno si potranno ammirare il giardino e la torre campanaria con l’orologio. Le visite sono previste sabato 12 e 26 settembre dalle ore 10 alle ore 16,30 e domenica 13, 20 e 27 settembre dalle ore 11 alle ore 16,30. Al Complesso Monumentale di Santa Maria della Grotta l’itinerario comprende le tombe punico-romane, la scala monumentale e le latomie, la chiesa con gli ingrottati e gli affreschi, la torre campanaria. Le visite sono previste tutti i sabati e le domeniche dal 12 al 27 settembre dalle ore 10 alle ore 18.

Questi tesori si potranno visitare con la guida dei soci del Lions Club, che offriranno il loro tempo per accompagnare i visitatori durante il percorso, oppure con l’audioguida registrata dalla viva voce dei giovani dell’Associazione “Amici delle vie dei Tesori”. Le visite si svolgeranno in sicurezza, nel rispetto della normativa anti Covid-19.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS