sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaFesta di San Matteo, ecco il calendario degli appuntamenti

Festa di San Matteo, ecco il calendario degli appuntamenti

Ricorre il prossimo 21 Settembre la festa di San Matteo.

Per l’occasione, la Parrocchia di San Matteo di Marsala ha preperato una calendario di appuntamenti che prevede sia momenti liturgici ma anche occasioni di riflessione.

Vista la particolare situazione critica che la pandemia ha prodotto, la festa parrocchiale 2020 sarà caratterizzata da un’iniziativa di carità fortemente voluta dal parroco Don Alessandro, assieme alla Comunità, e resa possibile grazie alla collaborazione della Macelleria Biondo sita in piazza S. Matteo.

Il programma degli incontri prenderà il via giovedì 17 settembre ore 21.00 con una conferenza tenuta dal Prof. Don Vito Impellizzeri, direttore dell’ISSR di Palermo sul tema “Fare pastorale ed essere Chiesa in tempo pandemia”.

Il 18, 19 e 20 settembre si terrà il triduo in onore di S. Matteo con il Rosario alle ore 17.30 e la Santa Messa alle ore 18.30.

Terminato il triduo in, lunedì 21 settembre – giorno della festa del santo – si terranno le solenni celebrazioni, quest’anno occasione anche per inaugurare il nuovo Anno Pastorale della Parrocchia.

Mercoledì 23 settembre come ogni anno, invece, la Parrocchia celebrerà la festa di San Pio da Pietrelcina. La chiesa di San Matteo infatti è sede storica del Gruppo di Preghiera Padre Pio di Marsala.

Oltre a questi momenti liturgici la festa 2020 è segnata dalla manifestazione “Le Vie dei Tesori” che darà a molti l’occasione di visitare la chiesa scoprendone la storia e le bellezze artistiche ed archittoniche.

Sulla pagina Facebook della Parrocchia inoltre è stata allestita una speciale rubrica in cui viene raccontata in maniera attenta e inedita la storia e l’arte che la chiesa custodisce. Ovviamente l’intero programma verrà attuato attenendosi alle misure igienico sanitarie. A tal fine, si consiglia di seguire le indicazioni del Protocollo Parrocchiale pubblicate nella pagina Facebook della Chiesa.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS