venerdì, Aprile 19, 2024
HomePoliticaARSSunseri( M5S): “Domani governo in aula per relazionare sulla finanziara? Senza dibattito...

Sunseri( M5S): “Domani governo in aula per relazionare sulla finanziara? Senza dibattito è una farsa”

Palermo, 14/09/2020

Sunseri( M5S) “Domani governo in aula per relazionare sulla finanziara? Senza dibattito è una farsa”.

“Armao, domani in aula per relazionare sulla Finanziaria? Siamo stati noi a chiederlo, ma con un dibattito sul tema. Invece, come sembra essere ormai prerogativa di questo governo, non ci sarà discussione, e allora quello che poteva essere un proficuo ed importante appuntamento rischia di essere l’ennesima farsa targata Musumeci”.

Ad affermarlo è il deputato all’Ars Luigi Sunseri, componente della commissione Bilancio di palazzo dei Normanni.

“Visto che  – continua Sunseri – domani non ci sarà modo di interloquire con questo governicchio, che ha lasciato per mesi i siciliani senza un euro, come avevamo ampiamente previsto, Armao in aula risponda almeno a queste domande: che fine ha fatto la finanzaria da guerra approvata a maggio? Ad oggi nemmeno un euro è arrivato ai siciliani, e solamente 400 milioni sono strati riprogrammati su carta. Il resto? I 100 milioni per i prestiti alle famiglie? I 70 milioni di bonus alimentari promessi a fine marzo? I 75 milioni di euro al turismo che ad oggi, a stagione terminata, sono solamente nei comunicati stampa dell’assessore Messina? I 300 milioni di fondo perequativo per i comuni siciliani? L’esenzione del bollo auto? I 30 milioni per la pesca? I 50 milioni per l’agricoltura? Il silenzio di questo governo è imbarazzante”.

“Come si può – prosegue Sunseri – pensare di distribuire 130 milioni di euro alle imprese che riusciranno a cliccare il più velocemente possibile? È questo l’aiuto che Musumeci, Armao e Turano vogliono garantire alle imprese siciliane? Con il click day? Gli imprenditori della Madonie, dei Nebrodi e delle aree interne avranno le stesse possibilità dell’impresa di Palermo?”

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS