Campobello,Passanante: “Stadio comunale abbandonato e vandalizzato, negligenza e assenza di politiche sportive da questa amministrazione”

125

Nutrivo perplessità sull’affidamento dello stadio comunale “Stallone Castro Domenico” ad una scuola calcio di Castelvetrano, perché a quanto mi risulta l’impianto non è omologato. Ma scoprire che esso versa in condizioni di totale incuria ed oggetto di vandalizzazione, mi ha indignato come campobellese e Consigliere di questo paese. Ciò conferma il disinteresse per le politiche sportive e la negligenza di questa amministrazione uscente e ricandidata”.

 Sono queste le parole del consigliere d’opposizione avv. Gaspare Passanante, che proprio in questi giorni, ha constatato lo stato di totale abbandono dello stadio.

L’incuria e il vandalismo fanno da padroni: la porta divelta permette l’accesso anche a malintenzionati, e all’interno si trovano  erbacce e bottiglie.

E’ di questi giorni la notizia dell’affidamento della struttura all’ASD Castelvetrano Selinunte, che se ne sarebbe aggiudicata l’uso e la gestione per 5 anni, per un canone annuale di importo pari a €7.000,00.

L’impianto però non sarebbe omologato e ciò comporterebbe l’impossibilità di potervi disputare partite dei campionati Figc.

“Lo sport ha immenso valore educativo: è un collante che unisce popoli e razze, capace di allontanare dalle cattive strade i giovani e formarli per il futuro.

Eppure, a Campobello, durante questi ultimi cinque anni, non è stata messa in atto alcuna prassi di politica sportivaconclude Passanante ma io e la mia squadra ci riproponiamo di invertire la rotta, e costituire una cittadella dello sport, con una piscina comunale e di riportare il calcio, la pallavolo e qualunque altro sport a Campobello.”

Il consigliere Passanante, candidato a sindaco con la lista “Insieme per Campobello” interroga l’amministrazione sullo stato dell’arte della struttura. In particolare, ci si chiede a che punto sia l’omologazione, e quali interventi siano stati attuati per il ripristino della stessa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.