giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaCovid 19, un caso fra il personale della Nosengo di Petrosino

Covid 19, un caso fra il personale della Nosengo di Petrosino

Confermato il nuovo caso di Covid 19 a Petrosino.

Si tratta di una persona che fa parte del personale scolastico dell’Istituto comprensivo Nosengo. La notizia è stata ufficializzata poco fa dal Sindaco Gaspare Giacalone con un videomessaggio sulla sua pagina Facebook.

Il Sindaco invita ad affrontare la situazione con lucidità e calma. : “Vi posso assicurare che, come avviene di prassi in queste situazioni, l’Asp sta provvedendo all’isolamento del soggetto contagiato e al tracciamento di tutti coloro che vi sono entrati in contatto”.

Per quanto riguarda invece l’attività scolastica, il Sindaco precisa che è in corso un’intensa attività di comunicazione e collaborazione fra le autorità scolastiche, l’Asp e il Comune.

“Il Comune – dice Giacalone – ha già disposto una serie di sanificazioni che saranno fatte sia prima dell’avvio delle attività scolastiche che in occasione del voto della prossima settimana. Non ci sono dunque motivi di preoccupazione sia per il personale scolastico che per chi si recherà alle urne”.

“Auguro, a nome mio e di tutta la comunità di Petrosino,  una pronta guarigione a chi è stato contagiato. – continua il Primo Cittadino – Alla cittadinanza, chiedo di affrontare questo momento aumentando ancora di più le precauzioni e di mantenere la calma. Non escludiamo l’eventualità che i casi possano aumenteranno ma lo affronteremo”.

Già oggi, in attesa di indicazioni da parte dell’Asp, la scuola era rimasta chiusa e le attività svolte in smart working.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS