venerdì, Aprile 19, 2024
HomeEconomiaLavoroSoddisfazione di Fast Confsal Sicilia per come si è conclusa la Vertenza...

Soddisfazione di Fast Confsal Sicilia per come si è conclusa la Vertenza dei lavoratori ex Buda e Sag

Finalmente,  pare essersi conclusa positivamente l’annosa Vertenza dei lavoratori che da tanto tempo non hanno potuto avere tranquillità per se e per le proprie famiglie.

I disagi patiti nel tempo da questi lavoratori sono stati caratterizzati  dalla mancanza di stipendi e dall’incertezza del proprio futuro lavorativo, fin quando il Governo Regionale per tramite  l’Assessore alle Infrastrutture On.  Falcone, ha messo la parola  fine a questa assurda vicenda,  portata  a compimento pur fra mille  difficoltà e pastoie di carattere burocratico.

Sin dal primo momento, il Governo Regionale ha intravisto la possibilità di affidare alla propria Partecipata Regionale –  AST SPA –  ilcompitodi rilevare le due Aziende  ( Buda e Sag ) e con esse,  il destino degli stessi  livelli occupazionali.

Riteniamo doveroso a  questo punto, come sindacato, riconoscere al Presidente dell’AST,  Avv. TAFURI e al Direttore Generale,  dott. FIDUCCIA , la  tenacia e la capacità operativa , nell’essere riusciti in tempi ragionevoli, a  portare a compimento il subentro della Partecipata Regionale alla Buda e alla Sag,  a salvaguardia delle linee extraurbane ricadenti nel comprensorio e dei posti di lavoro dei 18 lavoratori, da anni,  vessati ingiustamente.

Non vi è dubbio ed è sotto gli occhi di tutti gli operatori del settore che oggi, rispetto a ieri,  l’Azienda Siciliana Trasporti, avendo intrapreso da alcuni anni un percorso virtuoso con il contributo dei lavoratori e delle forze sociali che ci hanno creduto, non è , e  non può essere più considerata  il “ CARROZZONE della REGIONE.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS