giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaTruffa dello specchietto,arrestato un siracusano

Truffa dello specchietto,arrestato un siracusano

I Carabinieri di Misilmeri hanno tratto in arresto, per truffa aggravata, F.g.c. 53enne di Melilli (SR), già noto alle forze dell’ordine per analoghe vicende.

Il malvivente ha cercato di mettere a segno, ai danni di un anziano ultraottantenne  di Bolognetta, la c.d. truffa dello specchietto; il raggiro però è andato male poiché la scena è stata notata dai passanti che hanno subito avvisato i Carabinieri.

I militari hanno raccolto le testimonianze dei presenti e visionato le immagini delle telecamere di sorveglianza, presenti sul posto, riuscendo tempestivamente a ricostruire la dinamica dei fatti.

Il 53enne attraverso l’utilizzo di un lecca – lecca lanciato sulla carrozzeria della macchina individuata, simulava l’urto e poi mediante dei gessetti colorati, di volta in volta scelti in base al colore della carrozzeria dell’auto delle vittime, apponeva dei segni sullo specchietto così da rendere ancora più credibile il sinistro.

L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia dei Carabinieri di Misilmeri, come disposto dal Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Termini Imerese,  in attesa della convalida.

Ieri mattina, dopo la convalida dell’arresto, l’autorità giudiziaria ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria del luogo di residenza.  

LINK VIDEO:  https://we.tl/t-GL9mJPhXHg

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS