venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaEstorceva denaro ai genitori anziani: arrestato dalla Polizia di Stato

Estorceva denaro ai genitori anziani: arrestato dalla Polizia di Stato

Da anni maltrattava i propri genitori, estorcendo loro denaro, l’uomo arrestato giovedì scorso dagli uomini della Squadra Mobile della Questura di Trapani, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal locale Giudice per le Indagini Preliminari.

L’indagato, un quarantatreenne con precedenti, attraverso continue minacce e violenze fisiche, aveva letteralmente soggiogato da tempo gli anziani genitori, costringendoli sistematicamente a dargli dei soldi, a rimanere nella loro stanza o, addirittura,  a mangiare solo i cibi da lui stesso scelti.

Inoltre l’uomo, spesso sotto l’influsso di bevande alcoliche, dinanzi al rifiuto degli anziani coniugi di assecondare le sue richieste aveva distrutto più volte gli arredi dell’abitazione, lanciando loro  contro suppellettili o intimorendoli brandendo coltelli da cucina.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Trapani ed eseguite dagli uomini della Squadra Mobile, hanno permesso di riscostruire dettagliatamente gli episodi criminosi narrati dalle due vittime e per l’uomo sono così scattate le manette, con le accuse di maltrattamenti in famiglia, danneggiamento ed estorsione pluriaggravata.      

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS