venerdì, Aprile 19, 2024
HomeEconomiaRizzo (M5S), appello alle istituzioni: “il Recovery Fund sia l'occasione di sviluppo...

Rizzo (M5S), appello alle istituzioni: “il Recovery Fund sia l’occasione di sviluppo per la Sicilia”

“Le risorse del Recovery Fund siano occasione di sviluppo per la Sicilia”.

È questo l’appello che il presidente della commissione Difesa della Camera, Gianluca Rizzo,  rivolge a ministri competenti, alla Regione e agli Enti locali perché  “anche la Sicilia   e il Calatino, il territorio dal quale provengo e in cui sono stato eletto, sappiano cogliere questo momento storico come una opportunità unica e irripetibile”.

“Nei giorni scorsi – dice Rizzo  – ho ricevuto, in qualità di presidente di commissione parlamentare, da parte del presidente della Camera dei deputati, Roberto Fico, le linee guida per la definizione del piano nazionale di ripresa e resilienza siglato dal presidente del Consiglio dei ministri, Giuseppe Conte: ne  inizieremo presto l’iter in commissione Difesa”.

“Il Recovery Fund – continua Rizzo – sia l’ occasione per le aree disagiate del Paese di recuperare la distanza abissale esistente in termini di infrastrutture, lavoro e internazionalizzazione. Ecco perché faccio un invito alle istituzioni competenti a  ‘tirare fuori dal cassetto’ tutti quei progetti che potranno favorire lo sviluppo delle enormi potenzialità che questo territorio è in grado di esprimere dal punto di vista agricolo, artigianale e turistico. Mi riferisco alle condizioni di viabilità stradale e ferroviaria che rallentano lo sviluppo piuttosto che farlo correre, alla necessità di collegare i distretti agricoli e artigianali con porti e aeroporti e con il resto del mondo, all’esigenza di attrarre investitori stranieri”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS