giovedì, Aprile 25, 2024
HomeScuola & FormazioneCastellammare,il saluto del sindaco e dell’assessore alla Pubblica Istruzione: ...

Castellammare,il saluto del sindaco e dell’assessore alla Pubblica Istruzione: “Buon anno scolastico!”

«Il 24 settembre iniziano le scuole negli istituti comprensivi comunali, G.Pascoli-L.Pirandello e G.Pitrè-A.Manzoni. In quest’anno anomalo ci siamo impegnati ancor di più per garantire la sicurezza di studenti, famiglie, dirigenti, personale docente e non, al quale auguriamo buon lavoro in un anno scolastico certamente complicato, ma nel corso del quale, ne siamo certi, la professionalità e l’impegno di ognuno contribuiranno a garantire sicurezza e tranquillità».

Lo affermano il sindaco Nicolò Rizzo e l’assessore alla Pubblica Istruzione Enza Ligotti che proseguono:

«E’ già attivo anche il servizio di bus scolastico che al momento, a causa delle restrizioni per il Covid-19 che prevedono una capienza massima dell’80% dei posti dei nostri tre mezzi, è disponibile per le zone periferiche. È in arrivo il nuovo bus che abbiamo acquistato ed a breve il servizio sarà disponibile anche per chi ne ha necessità in centro città. Abbiamo fatto lavori di manutenzione nelle scuole cittadine di nostra competenza che hanno riguardato interventi edili, la pulizia del verde e la sanificazione prima e dopo dove si è votato per il referendum. Inoltre abbiamo incaricato una ditta di trasporti per fare spazio in alcuni laboratori scolastici che sono stati trasferiti».

Quindi l’augurio del sindaco Nicolò Rizzo e dell’assessore Enza Ligotti rivolto agli studenti, alle famiglie, ai dirigenti ed al personale scolastico, docente e non.

«Siate molto prudenti e rispettate le regole nell’interesse di tutti. Sappiamo che sarà difficile rimanere distanti ma sappiamo anche che anteporrete a tutto il vostro benessere e quello dei vostri familiari ed amici. Quando finirà questa terribile emergenza sarà possibile rivivere con rinnovata energia rapporti familiari e sociali senza distanze e restrizioni. Fondamentale la collaborazione di studenti, famiglie e personale che ringraziamo già da adesso per l’enorme sforzo che compiranno. Buon rientro a tutti!».

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS