Massimo Grillo: “Allungheremo la stagione turistica facendo rete con i comuni del Trapanese. Ne parlo con il sindaco di San Vito Lo Capo”

544

Il turismo è uno dei pilastri economici della nostra comunità. Marsala ha tanto da offrire ma serve una programmazione che porti ad allungare la stagione turistica in modo da abbracciare più mesi dell’ anno.

Questo è possibile ottenerlo facendo in modo di aumentare l’ offerta, andando incontro ai gusti e alle esigenze di diversi tipi di utenti. Penso al turismo naturalistico, al turismo culturale, al turismo sportivo, al turismo enogastronomico, e anche al. spesso dimenticato,  turismo accessibile. Insomma destagionalizzare. Penso ad una stagione lunga che vada dagli eventi della Settimana Santa fino alla vendemmia. A tal proposito abbiamo intenzione di istituzionalizzare due eventi e di farlo facendo rete con gli altri comuni della provincia di Trapani.Come potete vedere nel video “5 minuti al Massimo” ho già trovato disponibilità da parte del sindaco di San Vito Lo Capo Peppe Peraino per fare sistema tra il Cous Cous Fest e un evento legato al vino e alla vendemmia da tenersi a Marsala alla fine di settembre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.