“Trapani Arabian Horse Cup”

176

Sarà il centro ippico “Pietra dei fiori” ad ospitare, anche quest’anno, la “Trapani Arabian Horse Cup”, il concorso di morfologia categoria C (ECAHO) nazionale organizzato dall’associazione “Nuovo Gruppo Equestre Monte Erice” e promosso dall’ANICA-Associazione Nazionale per il Cavallo Arabo.

Lo show si svolgerà sabato 3 e domenica 4 ottobre 2020 a Bruca, nel territorio comunale di Buseto Palizzolo, a poca distanza dalle millenarie vestigia del Parco Archeologico di Segesta.

Anche per questa edizione i giudici chiamati ad esprimersi sui cavalli in concorso saranno estratti a sorte direttamente dall’ANICA, alla presenza del Comitato organizzatore, tra quelli iscritti all’ECAHO, nell’ottica della massima trasparenza e correttezza nei confronti degli allevatori.

“Siamo contenti di tornare a proporre la nostra manifestazione e di farlo presso il centro ippico Pietra dei fiori – commenta Antonio Culcasi, presidente dell’associazione e organizzatore dell’evento – una struttura che è, ormai, un punto di riferimento per le gare di equitazione nella Sicilia occidentale. Il centro è dotato, infatti, di quattro campi, tribune, parcheggi, ristorante, bar e 350 box (misure 3,50 x 3,50) con beverino e tettoie”.

I cavalli – suddivisi in diverse categorie – si sfideranno, accompagnati dai loro handler, nella ormai nota e apprezzata gara di bellezza in occasione della quale la giuria selezionerà gli esemplari migliori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.