venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaAggressione a San Giuseppe Jato del 15 dicembre 2019, ...

Aggressione a San Giuseppe Jato del 15 dicembre 2019, 3 denunce e un mandato di arresto europeo

L’autorità di polizia tedesca ha dato esecuzione ad un mandato di arresto europeo del 7 settembre a carico di L.C. s., 19enne originario di San Cipirello, per il reato di lesioni personali aggravate.

I fatti risalgono al 15 dicembre scorso quando, a San Giuseppe Jato, i militari della locale Stazione hanno raggiunto Piazza Giovanni Paolo II a seguito di una richiesta d’intervento per un’aggressione ai danni di un uomo.

La vittima, un 32enne del posto, dopo una lite per futili motivi, era stata aggredita con calci e pugni da un gruppo di giovani che poi si era dato alla fuga.

L’uomo, soccorso da personale medico del 118, veniva trasportato all’ospedale Civico di Partinico e dimesso con un totale di 45 giorni di prognosi, con contusioni e fratture.

L’articolata attività investigativa condotta dai Carabinieri della Stazione di San Giuseppe Jato e coordinata dalla Procura della Repubblica di Palermo ha permesso di individuare il giovane, destinatario del mandato di arresto europeo, come responsabile della violenta aggressione, in concorso con altri tre ragazzi, di età compresa fra i 16 e i 22 anni. Questi ultimi sono stati denunciati all’autorità giudiziaria competente.

I militari dopo aver individuato i responsabili e aver accertato che L.C.s. era fuori dal territorio nazionale hanno richiesto l’internazionalizzazione del provvedimento. Successivamente, ulteriori elementi forniti dai Carabinieri hanno consentito all’autorità di polizia straniera di localizzare il ragazzo e dare esecuzione al provvedimento.

Attualmente L.C.s. si trova ristretto in Germania in attesa delle procedure di estradizione.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS