venerdì, Marzo 29, 2024
HomeEconomiaVito Armato (Lega): "Marsala va rilanciata nella sua totalità"

Vito Armato (Lega): “Marsala va rilanciata nella sua totalità”

Vito Armato è assessore designato allo Sport, Turismo e Spettacolo, nella giunta proposta dal Candidato Sindaco Giacomo Dugo (Lega).

“Da anni organizzo viaggi, ho tanta esperienza sul campo. Mi sono sempre dedicato al turismo e allo sport, sia per passione che per lavoro. – dice Armato – Io credo che questa città meriti un assessorato all’altezza del suo nome, che vada oltre la promozione del week-end o la sagra, facendo naturalmente anche questi ma proponendo al contempo grandi eventi o progetti cinematografici. Dobbiamo valorizzare la storia di Marsala e del suo vino. Marsala va rilanciata nella sua totalità, a partire dall’enogastronomia, dalla cultura, dal Parco Archeologico, dalla lunga costa continuando con tutto quello che possiamo creare. Naturalmente metteremo in campo un lavoro coordinato fra città, Regione, Governo Nazionale ed Europa. Noi abbiamo un europarlamentare che si è candidata qui a Marsala. La squadra c’è. – continua Armato – Credo che siamo gli unici in grado di cambiare Marsala”.

Una campagna elettorale anomala. La Lega è andata a trovare la gente a casa…

E’ la nostra mission. Noi amiamo stare con la gente, ovviamente con le misure di sicurezza del momento. Parlare è facile ma ascoltare è molto importante: abbiamo ascoltato i commercianti e gli imprenditori. Sono stanchi sia a causa delle conseguenze della pandemia sia perché si sentono abbandonati dall’amministrazione. Il Palazzetto dello Sport, ad esempio, ha il bagno inagibile. Quando piove entra l’acqua. Quantomeno servono le misure minime di sicurezza!

La sicurezza è un punto importante per la Lega…

E’ al primo punto nel nostro programma. Una città sicura richiama anche il turismo. Abbiamo un’idea chiara per mettere la città in sicurezza nei primi cento giorno, naturalmente in accordo con la prefettura e gli organi preposti.

Cosa rappresenta la candidatura dell’europarlamentare Donato a Marsala?

Nasce per rafforzare la Lega, il Sindaco e tutto lo staff. Siamo una squadra. Francesca Donato è una persona straordinaria, si è messa a disposizione con grande passione e senso di responsabilità.  Rappresenta un ponte diretto con l’Europa.

Che risultato si aspetta?

Mi aspetto che Marsala cambi veramente. Da un lato c’è chi non ha fatto niente, dall’altro chi ha cambiato maglia. Noi siamo la novità. Cinque anni fa avevamo un progetto piccolo, adesso abbiamo un progetto più grande. Dateci fiducia perché Marsala riparta con Giacomo Dugo Sindaco e lo staff della Lega.  

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS