Si è svolto il Primo Corso Guida Sicura organizzato dal Lions Club di Marsala

322

Mercoledì 30 settembre si è svolto il Primo Corso Guida Sicura organizzato dal Lions Club di Marsala presieduto dall’Avv. Antonino Arangio, su iniziativa del Dr. Vincenzo Menfi nella qualità di delegato per il Distretto 108 YB Sicilia al Service sulla Sicurezza Stradale ed in stretta collaborazione con l’ ACI – Automobil Club Italia e con l’Istituto Comprensivo d’ISTRUZIONE Superiore A. Damiani.

Sottolinea il Dr. Menfi “Il Service della Sicurezza Stradale si evolve e diventa un evento formativo più completo che si svolge sia in aula che su pista, nel quale vengono impartite su strada le regole della guida sicura. Esso si pone l’obiettivo di accrescere le abilità dei conducenti in quanto gli stessi, durante l’attività formativa, compiono delle manovre che non sono previste da un normale corso di guida e che sono dirette a recuperare il controllo del veicolo in tutte le situazioni di emergenza come quelle correlate a improprio uso del telefonino, fondo stradale bagnato e ogni altro comportamento scorretto, il tutto con l’assistenza di istruttori qualificati quale il noto pilota Andrea Montermini, campione di automobilismo”.

Il corso, unica tappa in provincia di Sara Safe Factor, è stato articolato in due momenti, uno teorico che si è tenuto presso l’aula magna dell’Istituto Abele Damiani e l’altro pratico che si è tenuto nell’Area Artigianale, tra i presenti Giovanni Pellegrino Presidente di Aci Trapani. Hanno partecipato con attenzione, impegno ed interesse gli studenti neopatentati o in possesso di foglio rosa dell’Istituto Agrario ed Alberghiero A. Damiani e 15 agenti di Polizia Municipale. Tra i presenti Giovanni Pellegrino Presidente di Aci Trapani.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.