venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaAlcamo: in fase di realizzazione un murales dal titolo "Rosa Fresca Aulentissima"

Alcamo: in fase di realizzazione un murales dal titolo “Rosa Fresca Aulentissima”

Già da ieri sera è in fase di realizzazione, in via Senatore Francesco Parrino, un murales dal titolo Rosa Fresca Aulentissima ispirato a Cielo d’Alcamo, a cura dell’artista siciliano, Salvo Ligama.

Dichiara il Sindaco Domenico Surdi “la nostra Città avrà un nuovo murales realizzato da Salvo Ligama, street-artist siciliano, che ospitiamo presso la Residenza degli Artisti. Crediamo che la Street/Art, proprio per la sua peculiarità di realizzazione negli spazi aperti, rappresenti un’opportunità per la riqualificazione urbana delle periferie della nostra Città, creando attraverso l’arte pubblica dei veri musei a cielo aperto”.

I murales – continua il Sindaco – mettono insieme storia e contemporaneità e questo nuovo murales coniuga il colore rosa del Giro d’Italia con l’opera di Cielo d’Alcamo, Rosa Fresca Aulentissima; è rappresentata, infatti, una figura femminile con una rosa; abbiamo scelto la via Sen. Parrino, perché si affaccia sul tratto finale della tappa del Giro d’Italia, durante il passaggio nella nostra Città. Un grazie agli abitanti del quartiere e ai condomini dei palazzi  dove si sta realizzando il murales, che hanno apprezzato l’iniziativa artistica di valorizzazione della zona. L’arte ha lo straordinario potere di unire!”

L’artista Ligama è ospite del Comune di Alcamo, grazie al taglio delle indennità da parte della Giunta e del Presidente del Consiglio Comunale, fondi utilizzati per progetti riguardanti la collettività e la rigenerazione urbana ed ambientale della Città.  

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS