martedì, Marzo 19, 2024
HomeCronacaMarsala, tre senatori della Lega visitano la città

Marsala, tre senatori della Lega visitano la città

Tre senatori della Lega – Salvini Premier sono stati oggi in visita oggi a Marsala: il Senatore Gianpaolo Vallardi, Presidente della Commissione Agricoltura, il senatore Giuliano Pazzaglini, membro della Commissione Ambiente, e il senatore Toni Iwobi, in Commissione Affari Esteri.

I tre esponenti della Lega hanno visitato il territorio insieme al Candidato Giacomo Dugo e agli assessori designati.

In modo particolare, la loro attenzione si è concentrata sul mondo produttivo ed agricolo. Vallardi e Pazzaglini, guidati dall’assessore designato all’Agricoltura Giacomo Alberto Manzo, hanno visitato sia realtà del mondo cooperativo, sia vitivinicolo che ortofrutticolo, che aziende operanti in nicchie di mercato.

I senatori hanno ascoltato le esigenze e le richieste del mondo aziendale e discusso delle possibili soluzioni ai problemi più urgenti ma anche a quelli strutturali: dai fondi comunitari, alle politiche di promozione, dalle carenze del sistema idrico ai marchi di qualità.

“Chi pensa che la politica non lo riguardi ha travisato il significato vero della politica stessa – ha detto il senatore Giuliano Pazzaglini, della Commissione Ambiente – Ho trovato un  luogo stupendo, prodotti tipici, gente accogliente. La gestione del territorio necessita però di qualcuno che metta se stesso al servizio della città”.

“Torno sempre volentieri in Sicilia. – ha detto il senatore Vallardi – Sono fermamente convinto delle potenzialità di questo territorio. Ci sono prodotti di eccezionale qualità, non manca nulla: forse solo quell’unione territoriale che questa terra non è riuscita a esprimere fino in fondo, quella coesione politica che Giacomo Dugo può rappresentare. Ho avuto modo di apprezzare la competenza del prof. Dugo nel settore agricolo e sono certo che da Sindaco saprà valorizzare il territorio”.

“Crediamo nel rispetto della persona e della vita umana, è il fondamento di ogni comunità. – ha detto il senatore Iwobi – Trovo sempre in Sicilia una meravigliosa accoglienza,  è una terra affascinante, con mille risorse. E’ indispensabile avere a che fare con gente che ama il proprio territorio:  è un valore aggiunto. E’ la prima volta che visito Marsala. Mi ha lasciato un segno nel cuore. Giacomo Dugo ama il suo territorio e chi ama il suo territorio dà il meglio di se stesso”.

Il Candidato Sindaco Giacomo Dugo ha spiegato loro i punti fondamentali del suo programma. Tra questi, una raccolta dei rifiuti che li trasformi da problemi in risorse, la valorizzazione del vino Marsala e del borghi rurali, la riqualificazione dell’impianto idrico, il potenziamento dell’ospedale, che dev’essere adeguato al numero di utenti, la realizzazione di un polo oncologico, il progetto per il porto,  l’apertura dei viali di Porta Nuova.

“Gli amici che sono venuti oggi a Marsala hanno preso l’impegno di ascoltarmi nelle commissioni in cui sono presenti. Con la Lega, Marsala avrà così la possibilità di contare qualcosa nella politica nazionale per uno sviluppo reale del territorio che dia qualità e che restituisca Marsala ai marsalesi”– ha dichiarato il Candidato Sindaco Giacomo Dugo.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS