Il Museo delle Marionette prende parte alle festival “Le vie dei tesori” con un ricco programma per adulti e piccini

Anche quest’anno, il Museo delle Marionette prende parte alle festival Le vie dei tesori con un ricco programma per adulti e piccini.

Appuntamento domanii, 3 ottobre, e fino all’1 novembre, con cinque weekend all’insegna della cultura e del divertimento con visite alla collezione, spettacoli di Opera dei Pupi e laboratori per bambini.

Il sabato e la domenicadalle 10 alle 18 (ultimo ingresso alle 17.20) al Museo delle Marionette sarà possibile (ogni 40 minuti) visitare la collezione con audioguida. Ogni visita è aperta a un massimo di 15 persone e ha la durata di 30 minuti.

Inoltre, ancora in occasione del festival, il sabato e la domenica alle 17 sarà possibile assistere agli spettacoli tradizionali di Opera dei Pupi al costo di 8 euro.

Il Museo ha pensato anche ai più piccoli, con un ciclo di laboratori creativi che si svolgeranno ogni domenica alle ore 11 (età consigliata: dai 4 anni in sucosto: 6 euro a bambino; massimo di partecipanti: 10 bambini).


Domenica 4 ottobre sarà la volta di “Come i pupi raccontano…”
Il laboratorio focalizza su alcuni aspetti della narrazione nel teatro dell’Opera dei Pupi siciliana, incentrandosi sulla costruzione dei personaggi e sul codice dei movimenti e dei gesti. Osservazione e descrizione guidata di una selezione di opere del Museo sono gli strumenti attraverso cui i piccoli partecipanti vengono gradualmente introdotti nel mondo dell’opera dei pupi prima di cimentarsi nel codice dei movimenti e comprendere come i pupi raccontano…

INFO PRENOTAZIONI

Prenotazione e acquisto del biglietto per la visita al Museohttps://bit.ly/33dntFM

Prenotazione e acquisto per lo spettacolo di Opera dei Pupihttps://bit.ly/36kcxbl

Prenotazione e acquisto biglietto laboratorio:
https://bit.ly/2HGOAAT