giovedì, Marzo 28, 2024
HomeEventiTutto pronto per la “Trapani Arabian Horse Cup”

Tutto pronto per la “Trapani Arabian Horse Cup”

Tutto pronto al centro ippico “Pietra dei fiori” per la “Trapani Arabian Horse Cup”, il concorso di morfologia categoria C (ECAHO) internazionale organizzato dall’associazione “Nuovo Gruppo Equestre Monte Erice” e promosso dall’ANICA-Associazione Nazionale per il Cavallo Arabo.

Lo show si svolgerà sabato 3 e domenica 4 ottobre 2020 a Bruca, nel territorio comunale di Buseto Palizzolo, a poca distanza dalle millenarie vestigia del Parco Archeologico di Segesta.

“Le iscrizioni si sono chiuse – commenta Antonio Culcasi, presidente dell’associazione e organizzatore dell’evento – con la partecipazione di ben 74 cavalli e tutti gli appassionati potranno, quindi, avere la possibilità di ammirare tanti splendidi esemplari di cavallo arabo condotti dai loro handler”.

Si comincerà sabato 3 ottobre, a partire dalle ore 10, con le categorie 1/A e 1/B, puledre di un anno; categoria 2, puledre di due anni; categoria 3, puledre di tre anni. Dopo la pausa pranzo prevista a partire dalle ore 13, lo show riprenderà, dalle ore 15.30, con le categorie 4/A e 4/B, puledri di un anno; categoria 5, puledri di due anni; categoria 6, puledri di tre anni; categoria 7, fattrici di 4-5-6 anni; categoria 8, fattrici di 7-8-9 anni; categoria 9, fattrici di 10 anni e oltre.

Nella giornata di domenica 4 ottobre, a partire dalle ore 10.30, si comincerà con la categoria 10, maschi di 4-5-6-anni, per poi proseguire con la categoria 11, maschi di 7-8-9 anni; categoria 12, maschi di 10 anni e oltre; categoria 13, futurity femmine (puledre nate nel 2020), e categoria 14, futurity maschi (puledri nati nel 2020). Pausa pranzo alle ore 13 e poi, dalle ore 15, Campionati finali ECHAO con puledre e puledri di 1 anno, puledre e puledri di 2-3 anni, fattrici e stalloni.

Anche per questa edizione i giudici chiamati ad esprimersi sui cavalli in concorso sono stati estratti a sorte direttamente dall’ANICA, alla presenza del Comitato organizzatore, tra quelli iscritti all’ECAHO.
“Siamo contenti di tornare a proporre anche quest’anno la nostra manifestazione e di farlo presso il centro ippico Pietra dei fiori – aggiunge Antonio Culcasi – una struttura dotata di quattro campi, tribune, parcheggi, ristorante, bar e 350 box con beverino e tettoie e che ci consentirà di svolgere in tutta sicurezza la competizione garantendo il rispetto delle norme anti Covid”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS