Trapani,presso il Chiostro di San Domenico, la presentazione del libro “L’Italia rovesciata”

Si svolgerà,oggi, sabato 3 ottobre alle ore 18.30 presso il Chiostro di San Domenico, la presentazione del libro “L’Italia rovesciata”, una biografia politica di Nunzio Nasi  a cura di Salvatore Costanza noto storico e scrittore trapanese.
Dialogherà con l’autore il Prof. Marcello Saija, docente di storia delle istituzioni politiche dell’Università di Palermo.
L’evento,  organizzato dal Comune di Trapani e dalla Biblioteca Fardelliana in collaborazione con Margana Edizioni, si inserisce nell’ambito delle iniziative di Trapani Città che legge e vuole essere un momento di riflessione sulla storia politica di un trapanese illustre e anche l’occasione per premiare l’autore.“L’amministrazione Comunale di Trapani è particolarmente lieta di consegnare un riconoscimento all’impegno profuso dal prof Costanza – afferma l’Assessore alla Cultura Rosalia d’Alì – in tanti anni di studio appassionato della storia e degli uomini illustri della nostra Città. Con quest’ultimo scritto il prof. Costanza si conferma non solo attento studioso di fatti e personaggi, ma soprattutto un sensibile osservatore dei grandi cambiamenti della nostra società. Tramandare ai nostri figli la memoria del passato – conclude l’Assessore – è un dovere al quale non possiamo né dobbiamo sottrarci”.