giovedì, Aprile 18, 2024
HomeRubricheIncontro con l'artistaTrapani,presso il Chiostro di San Domenico, la presentazione del libro “L’Italia rovesciata”

Trapani,presso il Chiostro di San Domenico, la presentazione del libro “L’Italia rovesciata”

Si svolgerà,oggi, sabato 3 ottobre alle ore 18.30 presso il Chiostro di San Domenico, la presentazione del libro “L’Italia rovesciata”, una biografia politica di Nunzio Nasi  a cura di Salvatore Costanza noto storico e scrittore trapanese.
Dialogherà con l’autore il Prof. Marcello Saija, docente di storia delle istituzioni politiche dell’Università di Palermo.
L’evento,  organizzato dal Comune di Trapani e dalla Biblioteca Fardelliana in collaborazione con Margana Edizioni, si inserisce nell’ambito delle iniziative di Trapani Città che legge e vuole essere un momento di riflessione sulla storia politica di un trapanese illustre e anche l’occasione per premiare l’autore.“L’amministrazione Comunale di Trapani è particolarmente lieta di consegnare un riconoscimento all’impegno profuso dal prof Costanza – afferma l’Assessore alla Cultura Rosalia d’Alì – in tanti anni di studio appassionato della storia e degli uomini illustri della nostra Città. Con quest’ultimo scritto il prof. Costanza si conferma non solo attento studioso di fatti e personaggi, ma soprattutto un sensibile osservatore dei grandi cambiamenti della nostra società. Tramandare ai nostri figli la memoria del passato – conclude l’Assessore – è un dovere al quale non possiamo né dobbiamo sottrarci”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS