Il Movimento VIA ringrazia gli elettori che hanno contribuito all’elezione dei consiglieri comunali nei Comuni chiamati al voto

Il Movimento VIA ringrazia gli elettori che hanno contribuito all’elezione dei consiglieri comunali nei Comuni chiamati al voto.

Da Marsala a Campobello di Mazara, da Favignana a Gibellina e  Misilmeri, il Movimento ha dimostrato di essere in grado di aggregare e di essere soggetto attivo della competizione elettorale.

“Gli auguri di buon governo cittadino, afferma il senatore Nino Papania, giungano a chi adesso dovrà guidare le città. A Marsala il sindaco eletto  Massimo Grillo ha travolto a primo turno gli avversari. Le liste di riferimento a VIA hanno superato ogni aspettativa, siamo andati ben oltre gli 8000 voti con  6 consiglieri comunali e tre  assessori designati. Sono stati momenti tesi , un test elettorale che ci ha consentito di affermarci e di proseguire con maggiore determinazione e grinta.

Non di meno-conclude Papania- a Misilmeri, nel palermitano, abbiamo eletto il sindaco Rizzolo e i nostri rappresentanti in consiglio comunale. Ad Enna siamo stati determinanti nell’elezione del sindaco attuale, con 4 consiglieri che rappresenteranno il Movimento.

Siamo pronti per affrontare altre sfide, sempre protesi all’ascolto dei territori. La politica si pratica ogni giorno e non solo in campagna elettorale, è questa la nostra forza.  Il senso aristotelico della politica anela ad un cammino che è fatto di presenza costante, di tutela della collettività, di realizzazione del bene comune”.