venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAmbienteAlcamo: sono iniziati i lavori di consolidamento del tratto in frana della...

Alcamo: sono iniziati i lavori di consolidamento del tratto in frana della via per Camporeale

Ieri sono iniziati i lavori in via per Camporeale.

Dichiara il Sindaco Domenico Surdi “Un cantiere molto importante grazie al quale potremo restituire serenità alle famiglie che hanno subito maggiormente disagi e a tutti gli agricoltori che passano di li. Seguire tutto l’iter non è stato facile e ringrazio per questo il vicesindaco, Vittorio Ferro, il nostro ufficio, il Commissario Governativo per il dissesto idrogeologico e tutti coloro i quali hanno collaborato a vario titolo. Adesso avanti tutta con i lavori”.

Dichiara il Vice/sindaco Vittorio Ferro “l’inizio dei lavori da parte dell’impresa appaltatrice Consorzio Stabile Vitruvio permetterà di ripristinare definitivamente la strada per Camporeale, realizzando una arteria ex novo, funzionale alle esigenze di quanti utilizzano giornalmente quella strada. Nonostante le difficoltà dovute anche al lockdown, abbiamo lavorato costantemente, e finalmente i lavori possono avere inizio”. 

Si rammenta che la strada per Camporeale, importante arteria di collegamento, è rimasta chiusa al transito dal mese di gennaio 2019 a causa di un evento franoso che ha interessato un tratto di strada, creando notevoli disagi sia per il traffico veicolare che per i residenti.

L’importo globale dei lavori di consolidamento del tratto in frana della strada per Camporeale ricadente nel comune di Alcamo è di € 900.000,00. PIANO STRALCIO 2019.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS