venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaAlcamo: orari e modalità di accesso alla Biblioteca Civica Sebastiano Bagolino

Alcamo: orari e modalità di accesso alla Biblioteca Civica Sebastiano Bagolino

La Direzione 6 Area 2 Cultura e Biblioteche rende noto che dal 5 Ottobre, la Biblioteca Civica Sebastiano Bagolino presso il Collegio dei Gesuiti è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 18:30, il Sabato dalle ore 9:00 alle 13:00. Tel: 0924 590287.

Indirizzo email su prenotazione: prenotazione.bibliotecacivica@comune.alcamo.tp.it; il catalogo è consultabile all’indirizzo: www.bibliotp.it.

L’accesso degli utenti avviene con prenotazione e accesso contingentato, lo spazio di ingresso è organizzato con dispositivi specifici quali il termometro per rilevare la temperatura, gel igienizzante e barriere in plexiglass. Il pubblico deve indossare la mascherina durante tutto il tempo di permanenza in Biblioteca e igienizzare le mani.

La preiscrizione ai servizi della Biblioteca Civica avviene telefonicamente per ridurre i tempi di permanenza all’interno della stessa; l’iscrizione viene convalidata in presenza con la sottoscrizione del modulo di iscrizione e il rilascio della tessera. Il prestito avviene esclusivamente su prenotazione ai contatti sopra indicati; chiunque può restituire i prestiti, senza prenotazione.

La sala lettura CHE E’ APERTA SOLO PER LA CONSULTAZIONE DEI LIBRI CHE NON SI POSSONO DARE IN PRESTITO può accogliere un numero di persone limitato dalle disposizioni contro il contagio da coronavirus, complessivamente sono disponibilicontemporaneamente 15 posti che vengono assegnati dal Personale della Biblioteca sulla base delle richieste ricevute.

La Biblioteca stabilisce due turni d’accesso, uno al mattino e uno al pomeriggio.

La durata massima della permanenza in sala lettura è di 2 ore, con una o più pause per l’aerazione dei locali.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS