venerdì, Aprile 19, 2024
HomeEconomiaLavoroAlcamo: si avvia a conclusione l'iter delle stabilizzazioni

Alcamo: si avvia a conclusione l’iter delle stabilizzazioni

Saranno assunti a tempo indeterminato, entro il 1^ dicembre, i lavoratori di Categoria A e B del Comune di Alcamo: 169 unità che hanno partecipato alle procedure di assunzioneai sensi dell’art. 30 della l.r. n. 5 del 28/01/2014, dell’art. 3 l.r. n. 27/2016 e s.m.i. e dell’art. 20 c. 2 del d. lgs. 75/2017 – comparto funzioni locali”.

Per il personale di categoria A, ci sono: 3 posti di “COMMESSO/AUTISTA”, 15 posti di “OPERAIO GENERICO”, 62 posti di “OPERATORE SERVIZI AUSILIARI”.

Per le categorie B, è prevista la prova di idoneità e la stabilizzazione per i seguenti profili e posti:  “MESSO NOTIFICATORE” n.2 posti, “AUSILIARIO DEL TRAFFICO” n. 16 posti, “ESECUTORE AMMINISTRATIVO” n.33 posti, “OPERATORE SERVIZI SOCIO/ASS.LI” n.32 posti, “OPERATORE SERVIZI TECNICO/MANUTENTIVI” n.7 posti.

Dichiara il Sindaco Domenico Surdi “stiamo avviando a soluzione una delle eredità più pesanti che abbiamo avuto fin dal momento in cui ci siamo insediati, adesso finalmente i precari avranno un contratto a tempo indeterminato, valorizzeremo le persone che lavorano nel nostro Comune al meglio, per rendere i servizi sempre più efficienti. E’ stato un percorso complesso; ringrazio i Sindacati che, seppur nell’ottica dialettica, hanno avanzato proposte, contribuendo al miglioramento delle procedure che porteremo a conclusione nei prossimi mesi.   

Dichiara l’Assessore al personale del Comune di Alcamo, Fabio Buteral’iter che ci porterà all’assunzione a tempo indeterminato del personale precario di categoria A e B, nel rispetto delle norme della stabilizzazione e dell’avvenuta concertazione con le sigle sindacali è stato quasi ultimato. Inoltre, l’Amministrazione intende, entro la fine dell’anno, portare a termine tutto il percorso delle stabilizzazioni. Ad Agosto è stato organizzato un importante corso di formazione per esperti della riscossione, cui hanno partecipato circa 50 lavoratori di categoria C a tempo determinato. Questi lavoratori potranno essere stabilizzati, in parte quali istruttori amministrativi esperti nella riscossione ed in parte quali ufficiali della riscossione. Quest’ultimo profilo è estremamente importante nella visione strategica dell’Amministrazione perché ci consentirà di gestire in house la riscossione che, ad oggi, è affidata ad una Società esterna. Valorizzeremo così le professionalità dei nostri lavoratori e utilizzeremo gli strumenti innovativi che la Finanziaria 2020 ha messo a disposizione dei Comuni”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS