venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAmbienteMozziconiFree a Montevago, due posacenere per arredo urbano donati dal Rotaract Club...

MozziconiFree a Montevago, due posacenere per arredo urbano donati dal Rotaract Club Menfi

Fa tappa a Montevago il progetto MozziconiFree. La presidente Francesca Bucceri e i ragazzi del Rotaract Club Menfi Belice Carboj hanno consegnato oggi all’amministrazione comunale due posacenere per arredo urbano in terracotta realizzati dall’artista sambucese Lorenzo Maniscalco. Un posacenere è stato installato all’ingresso del municipio, l’altro davanti la biblioteca comunale.

“Congratulazioni ai ragazzi del Rotaract Club Menfi Belice Carboj e grazie per aver coinvolto il nostro comune in questa iniziativa di sensibilizzazione ambientale”, ha detto il sindaco Margherita La Rocca Ruvolo.

“Il progetto di service MozziconiFree – hanno spiegato i ragazzi del Rotaract Club Menfi Belice Carboj – punta a sensibilizzare la cittadinanza al fine di rispettare e mantenere pulito l’ambiente, partendo dai piccoli gesti quotidiani come quello di spegnere e non gettare per terra il mozzicone di sigaretta che, se abbandonato nel terreno, impiega diversi anni per degradarsi naturalmente. Degradandosi, il mozzicone emana sostanze tossiche che inquinano la terra, i fiumi e i mari e, di conseguenza, tutti gli essere viventi, compreso l’uomo”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS