giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaM5s: “Inqualificabile il comportamento della maggioranza, ancora assente in aula”

M5s: “Inqualificabile il comportamento della maggioranza, ancora assente in aula”

“Non abbiamo più parole per commentare il comportamento irresponsabile e inqualificabile della maggioranza, che continua a far mancare il numero legale in aula, venendo meno al proprio dovere e vanificando tutti i lavori. Solo ieri avevamo puntato il dito pubblicamente sulle continue assenze dei consiglieri di un centrodestra dilaniato da contrasti interni e totalmente disinteressato ai problemi della città. Oggi ci ritroviamo, purtroppo, a dover ripetere le stesse considerazioni”.

Questo il commento del gruppo consiliare del M5s dopo l’ennesima seduta di Consiglio comunale andata a vuoto per mancanza di numero legale.

Ieri sera, infatti, dovevano essere approvati in seconda convocazione i debiti fuori bilancio, ma troppi banchi della maggioranza erano vuoti. Lasciamo che a parlare siano i numeri: i consiglieri di maggioranza sono 23 e sarebbero bastati appena 15 presenti per garantire il numero legale, ma solo 11 hanno fatto il loro dovere. Assenti tutti i componenti di Fratelli d’Italia, il partito del sindaco sospeso Pogliese. Un paradosso.

I fatti sono evidenti: la maggioranza non esiste più e il bene comune è un vocabolo assente nella sua agenda. L’Amministrazione, retta dal vicesindaco facente funzioni (come l’assessore Bonaccorsi preferisce essere definito), non è più in grado di governare Catania e deve rispondere ai cittadini del suo totale disinteresse per i problemi della città.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS