venerdì, Aprile 19, 2024
HomeEventiBocelli in concerto a Noto: "Vi aspetto per celebrare l'arte"

Bocelli in concerto a Noto: “Vi aspetto per celebrare l’arte”

Andrea Bocelli manda un video messaggio ai suoi ammiratori per ricordare l’evento del 24 ottobre a Noto. La cittadina, patrimonio dell’Unesco sarà infatti il palcoscenico di un concerto che vedrà l’esibizione di Bocelli accompagnato dall’orchestra e dal coro del Teatro Massimo Bellini di Catania, con la regia di Alberto Bartalini. 
“Sono felice di tornare in Sicilia dopo tanto tempo e di cantare in uno dei luoghi più belli e suggestivi, cioè la Cattedrale di Noto – dice il noto cantante lirico -. Eseguirò questo concerto sulla splendida gradinata e sarà una serata all’insegna dell’arte in verranno celebrati i siti dell’UNESCO che sono patrimonio dell’umanità. Spero di incontrarvi tutti”.
Il progetto di “Noto Città d’Arte”, che ha visto la capitale netina protagonista di importanti mostre, continuerà con l’esposizione (fino a febbraio 2021) sempre nello stesso sito, con cinque opere monumentali di Igor Mitoraj, uno degli scultori più conosciuti e apprezzati al mondo, grazie alla collaborazione dell’Atelier Mitoraj di Pietrasanta.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS