Avvocato Galluffo: ringrazio il Consiglio dell’Ordine per avermi voluto e votato quale Presidente del COA di Trapani

Ringrazio il Consiglio dell’Ordine per avermi voluto e votato quale Presidente del COA di Trapani e dato l’onore di rappresentare gli 800, circa, iscritti.
In un momento così tragicamente difficile per il “Paese” tutto, la Giustizia, in particolare, sta vivendo e subisce un inammissibile rigurgito giustizialistico.
L’Avvocatura è e resta l’ultimo baluardo a presidio e difesa della osservanza dei Principi Costituzionali e del rispetto delle Norme Processuali tutte.
La Sua voce dovrà essere, e sarà, ascoltata e non sentita, come purtroppo assai spesso accade.
Assieme al Consiglio dell’Ordine saremo vigili ed impegnati a tutelare, in tutte le sedi Istituzionali e non, i diritti e la dignità degli Avvocati, ma, nel contempo, attenzioneremo il rispetto dei loro doveri, senza compiacenze.
Saremo, in un tutt’uno, coprotagonisti nel “Pianeta Giustizia” paritariamente agli altri attori, senza sudditanza alcuna.
A tutti, quindi, chiediamo e sollecitiamo maggiore rigore morale e professionale, compostezza e solidarietà, vicinanza ai giovani, consapevolezza soprattutto della nobile funzione svolta.
Viva L’ Avvocatura!