Mazara: ordinanza sindacale per l’apertura del Cimitero comunale in occasione della Ricorrenza dei Defunti

314
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Nelle giornate del 31 ottobre, 1 e 2 novembre, in occasione della ricorrenza dei defunti, il Cimitero comunale sarà aperto alle visite ma con alcune prescrizioni che sono contenute nell’ordinanza n. 104 firmata oggi dal Sindaco Salvatore Quinci, vista la necessità di porre in essere misure di contenimento epidemiologico.

Queste le disposizioni contenute nell’ordinanza sindacale:

1.     – Le visite al Cimitero Comunale, nei giorni 31 ottobre, 1 e 2 novembre potranno svolgersi dalle ore 8 alle ore 17.

2.     – L’accesso all’area cimiteriale è consentito solo ed esclusivamente dagli ingressi posti nella via Paisiello con l’uscita dalle porte di via della Pace.

3.     – L’accesso sarà contingentato nel numero massimo di 200 visitatori per ciascuna porta d’ingresso, per consentire il ricambio in base al deflusso e con una permanenza all’interno dell’area cimiteriale di 30 minuti.

4.     – E’ obbligatorio l’uso della mascherina sia all’esterno che all’interno del Cimitero ed evitare assembramenti di oltre 6 persone.

5.     – Per non ostacolare il libero transito è vietato occupare il suolo antistante i loculi con sedie, cavalletti ed altro materiale ingombrante.

6.     – In prossimità dei cancelli saranno installate transenne per disciplinare l’ingresso e ridurre possibili assembramenti, con conseguente obbligo per i visitatori di seguire le indicazioni che indirizzano la circolazione pedonale.

7.     – E’ vietato l’accesso di veicoli nell’area cimiteriale con esclusione dei mezzi di servizio.


Si ricorda che fino al 3o ottobre il normale orario di accesso al Cimitero è previsto tutti i giorni feriali dalle ore 8 alle ore 17, la domenica ed i festivi dalle ore 8 alle ore 13.

Si ribadisce che nelle giornate del 31 ottobre, 1 e 2 novembre le  visite al Cimitero Comunale potranno svolgersi dalle ore 8 alle ore 17.