martedì, Marzo 19, 2024
HomeSalute & BenessereMisericordia di Mazara, domenica 1 novembre giornata di prevenzione Covid-19,verranno eseguiti 800...

Misericordia di Mazara, domenica 1 novembre giornata di prevenzione Covid-19,verranno eseguiti 800 tamponi alla cittadinanza

La Misericordia di Mazara del Vallo “San Vito” essendo da sempre vicina ai propri cittadini ed avendo affrontato l’emergenza Covid-19 in piena disponibilità della cittadinanza,con la collaborazione dell’AVIS di Mazara e dei Vigili del Fuoco in congedo, ha organizzato per domenica 01 novembre 2020 dalle ore 09.00 alle ore 13.30 una manifestazione di prevenzione e informazione lagata al contagio da Covid-19  che si svolgerà in Piazza della Repubblica.

La manifestazione si aprirà con un momento di riflessione e con il “silenzio” militare legato alle numerose vittime che il covid ha partato via dalla nostra Italia e dal mondo intero.

La giornata invece sarà articolata con uno screening epidemiologico che si svolgerà staticamente della medesima piazza.

La Misericordia di Mazara proprio in questi giorni ha ricevuto in dono dall’ASP 9 di Trapani ben 800 tamponi rapidi che l’associazione metterà a disposizione della cittadinanza.

Difatti per tutti coloro che vorranno, in maniera volontaria, domenica 01 novembre a partire dalle ore 09.00 sino alle 13.30 fino ad esaurimento tamponi, potranno venire in piazza della Repubblica per potersi sottoporre al tampone naso-faringeo per il Covid-19 in maniera totalmente gratuita. Ad eseguire i tamponi sarà il personale medico ed infermieristico dell’ASP 9 che sarà presente nella piazza con degli stand ed ovviamente l’associazione farà in modo di mantenere tutte le distanze di sicurezza idonee e prendere tutte le precauzioni (entrate,uscite ecc.) del caso affinchè tutto venga svolto nella massima sicurezza.

Fin da subito si vuole ringraziare l’ASP 9 di Trapani che ha voluto contribuire alla giornata con la donazione degli stessi tamponi.

Seguiranno ulteriori aggiornamenti e dettagli sulla giornata.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS