venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCronacaCarenza medici all'ospedale di Lipari. La soddisfazione del Sindaco dopo l'incontro con...

Carenza medici all’ospedale di Lipari. La soddisfazione del Sindaco dopo l’incontro con Razza: “Finalmente c’è un cronoprogramma”

Finalmente siamo stati capaci di far percepire l’esasperazione dei cittadini delle Eolie rispetto alle gravi carenze nella sanità del territorio isolano”. Così Marco Giorgianni, Sindaco di Lipari, che questa mattina a Palermo, è stato ricevuto dall’Assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, insieme al Presidente del Consiglio Comunale di Lipari, e ad alcuni delegati del Comitato civico locale.

L’obiettivo, perseguito da mesi, era quello di ottenere misure celeri e certe rispetto a gravi criticità del nosocomio eoliano, e in particolare, a quella relativa alla dotazione organica. “Si registra una grave carenza di personale medico, infermieristico e Oss- ha denunciato più volte nei mesi scorsi Giorgianni- e risulta quindi necessaria la necessità di un concorso- mobilità su base regionale e interregionale per recultare tutte le figure mancanti”.

Concorso che l’Assessore regionale alla Salute, durante l’incontro di oggi, ha assicurato che si farà in tempi celeri.

“Siamo soddisfatti perché torniamo a casa con un cronoprogramma che indica date certe per la realizzazione di alcune importanti azioni per migliorare l’offerta sanitaria del nostro ospedale”.

L’intervista al Sindaco Marco Giorgianni:

https://www.facebook.com/siciliaogginotizie.it/videos/2739013519704865/

Pamela Giampino

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS