Mazara: il 31 ottobre, l’uno ed il due novembre Cimitero aperto dalle ore 8 alle ore 17

282
?????????????????????????????????????????????????????????

Come già previsto dall’ordinanza sindacale n. 104/2020 viene confermato che nelle giornate del 31 ottobre, 1 e 2 novembre, in occasione della ricorrenza dei defunti, il Cimitero comunale sarà aperto alle visite dalle ore 8 alle ore 17.

Per meglio prevenire il rischio di assembramenti sono state decise due lievi modifiche alla precedente ordinanza.

–      L’accesso all’area cimiteriale verrà consentito sia dall’ingresso principale della via Paisiello che dall’ingresso principale di via della Pace con uscita dalle stesse porte.

–      L’accesso sarà contingentato nel numero massimo di 200 visitatori per ciascuna porta di ingresso, per consentire il ricambio in base al deflusso e con una permanenza all’interno dell’Area Cimiteriale di 60 minuti (alla scadenza di ogni ora decorrenti dalle ore 8 i volontari in servizio inviteranno i visitatori del cimitero ad uscire per consentire il ricambio).

Rimangono invariati rispetto alla precedente ordinanza: l’obbligo dell’uso di mascherine sia all’interno che all’esterno dell’area cimiteriale, il divieto di assembramenti, il divieto di occupare il suolo antistante i loculi con sedie, cavalletti ed altro materiale ingombrante ed il divieto di accesso di veicoli nell’area cimiteriale con esclusione dei mezzi di servizio.


Per l’emergenza Covid, la tradizionale manifestazione di omaggio ai defunti che ogni anno è stata celebrata nel pomeriggio del primo novembre con la partecipazione di autorità civili, militari e religiose e della banda musicale, quest’anno è annullata.


Il Sindaco ed una delegazione ristretta dell’amministrazione presenzieranno alla messa che lunedì 2 novembre alle ore 10 verrà officiata dal Vescovo all’interno del Cimitero.