giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaVeicoli abbandonati nelle strade di Catania, l'allarme lanciato dal comitato Romolo Murri

Veicoli abbandonati nelle strade di Catania, l’allarme lanciato dal comitato Romolo Murri

Sono centinaia le automobili abbandonate sparse per tutta la città di Catania. Un numero che è destinato inevitabilmente ad aumentare visto che, con la crisi attuale, molte famiglie non arrivano a coprire tutte le spese necessarie per pagare l’assicurazione, la manutenzione o semplicemente il bollo del veicolo. Il risultato è che vengono parcheggiate ovunque e lasciate lì a marcire sotto il sole e la pioggia. Capire che si tratta di veicoli abbandonati è semplice perché le auto presentano gli pneumatici sgonfi, la presenza di erbacce tutt’intorno e una copertura di volantini sul parabrezza.

Il Comitato Romolo Murri, attraverso il suo presidente Vincenzo Parisi, chiede che l’amministrazione comunale possa rimuovere questi catorci dalle strade e agire in danno ai proprietari. Per la verità si tratta di una soluzione non nuova, già ampiamente adottati in molti comuni dell’hinterland etneo, ma che fatica ad essere recepita da Palazzo degli Elefanti.

Un’auto abbandonata è un danno all’immagine e al decoro di Catania oltre a non consentire al personale specializzato di pulire le strade o i marciapiedi catanesi.  

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS