venerdì, Marzo 29, 2024
HomePoliticaARSDi Caro: “la chiusura dei musei per Samonà sarebbe un colpo alla...

Di Caro: “la chiusura dei musei per Samonà sarebbe un colpo alla cultura? Il vero colpo alla cultura è stata la sua nomina”

“L’eventuale  chiusura dei musei  in arrivo col prossimo Dpcm per l’assessore Samonà  sarebbe un colpo mortale  alla cultura? Il vero colpo alla cultura è stata la sua nomina, la smettano  lui  e i suoi colleghi di andare sempre e comunque contro il governo Conte per partito preso, evidentemente non si rendono conto che fanno un danno al Paese”

Ad affermarlo è il deputato 5 stelle all’Ars, Giovanni Di Caro, vicepresidente della commissione cultura di palazzo dei Normanni.

“Purtroppo  per Musumeci, Samonà e diversi altri assessori – dice Di Caro- al galoppo non ci sono solo i cavalli di Ambelia, ma anche i contagi da Covid, con la conseguenza che ospedali e strutture  sanitarie sono al collasso. Provvedimenti anche impopolari vanno presi per fronteggiare l’emergenza, non è soffiando sul fuoco o sventolando improbabili e inutili disegni di legge che si va incontro ai cittadini o si rende un servizio alla cultura o alle varie categoria economiche. Lo stesso presidente Mattarella ha esortato a mettere da parte partigianerie, protagonismi ed egoismi nell’obiettivo comune di difendere la salute delle persone e assicurare la ripresa del nostro Paese”. 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS