venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSocialeMarsala: Lions Club e Croce Rossa Italiana, grande successo per la raccolta...

Marsala: Lions Club e Croce Rossa Italiana, grande successo per la raccolta alimentare

Si è conclusa con grande successo, la raccolta alimentare dal tema “Condividere il cibo è un atto d’amore” promossa, sabato 31 ottobre 2020 presso i Supermercati SISA di Via Mazzini e di contrada Bosco, dal Lions Club di Marsala presieduto da Antonino Arangio e inserita nel service distrettuale “Aggiungi un posto a tavola”, fortemente voluto dal Governatore del Distretto 108 YB Sicilia, Mariella Sciammetta, per sostenere le famiglie bisognose del territorio.

La raccolta si è svolta in stretta collaborazione e con il supporto della Croce Rossa Italiana Comitato di Marsala. I Lions, sempre più presenti e attivi sul territorio a sostegno della comunità si sono alternati nei supermercati, nel rispetto del protocollo di sicurezza anti-Covid, invitando e consigliando i clienti nella scelta dei generi alimentari, sulla base di un elenco fornito dai volontari della Croce Rossa Italiana. L’esito positivo della raccolta alimentare è stato ottenuto, soprattutto, grazie alla generosità e all’altruismo dei cittadini marsalesi che, in un momento di crisi dovuto anche al coronavirus, hanno acquistato e donato alimenti di prima necessità quali pasta, olio, passata di pomodoro, latte, biscotti, zucchero, legumi, omogeneizzati. Tra i benefattori il vicesindaco, Paolo Ruggieri, socio del Club e il direttore del Parco Archeologico di Lilibeo, Enrico Caruso. I generi alimentari raccolti sono stati sistemati in grandi scatole di cartone e affidati alla Croce Rossa Italiana Comitato di Marsala per la distribuzione.

Il service è stato coordinato in ambito distrettuale dal delegato Daniela Cannarozzo e in ambito locale dal responsabile Pietro Di Girolamo. 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS