Eleonara Milazzo (UDC): “Il nostro impegno a servizio dei cittadini”

Lo scorso mercoledì (4 novembre ndr), si è svolta la seconda seduta del nuovo Consiglio comunale di Marsala. Alla presenza del vicesindaco Paolo Ruggieri e degli assessori Antonella Coppola, Oreste Alagna e Arturo Galfano,  hanno prestato giuramento sia il consigliere Andrea Marino, assente per motivi di salute alla precedente seduta,  che Gaspare Di Girolamo, che prende il posto in Consiglio comunale del dimissionario Oreste Alagna.

Si è poi passati all’elezione del vicepresidente del Consiglio comunale: si tratta di Eleonora Milazzo, eletta con 17 voti al primo scrutinio.

 Per l’Ufficio di Presidenza, invece, il primo scrutinio ha visto prevalere il consigliere Mario Rodriquez con 13 voti.

Per Eleonora Milazzo si tratta della terza elezione consecutiva come consigliere comunale. La stessa ha già fatto un percorso all’interno dell’Ufficio di Presidente a fianco di Enzo Sturiano ed Arturo Galfano.

“Ringrazio il massimo Consesso civico per avermi dato la fiducia così come tutti i cittadini che mi hanno votato. Ricoprire questa carica è per me molto importante. La situazione che stiamo vivendo è abbastanza drammatica – ha detto Milazzo – sia per la forte crisi economica che a causa dei cinque anni di abbandono della città da parte dell’amministrazione uscente. E’ necessario – ha continuato Milazzo ai nostri microfoni –  essere presenti sul territorio al servizio dei cittadini. Lavorerò per portare avanti un percorso di proficua collaborazione di tutte le forze politiche all’interno del Consiglio comunale per dare risposte serie e concrete ai cittadini. Metterò a disposizione quella lealtà, professionalità e competenza che mi hanno sempre contraddistinto unitamente allo spirito di servizio e al rispetto delle istituzioni”.

L’elezione di Eleonora Milazzo a vicepresidente del Consiglio comunale l’UDC – che vanta già la presenza in giunta dell’assessore Oreste Alagna –  conferma ancora una volta il ruolo importante del partito all’interno dell’amministrazione Grillo.

“L’UDC è stato determinante nell’elezione di Massimo Grillo. Stiamo sempre stati al fianco di Grillo e lo saremo per i prossimi cinque anni. Fondamentale anche la figura di Oreste Alagna come assessore sia la presenza di  un gruppo consigliare come il nostro che è molto compatto” – ha detto Milazzo annunciando anche la nomina di, Michele Accardi a capogruppo consiliare e di Gaspare Di Girolamo come vice-capogruppo.